Il Commento del Presidente Lequio Gabriele a margine di due giornate intense
1 min read“Sono per lo sport romantico, quello in cui un giocatore esperto da la mano a quello più giovane e lo incoraggia, quello in cui quando si perde ci si arrabbia ma poi si sorride e si stringe la mano all’avversario, quello dove non ci sono tragedie e si rimane con i piedi per terra sempre, quello dove si cerca sempre di dare importanza alla cosa più importante.
Mi piace vincere come a tutti e so che vincere mette d’accordo tutti soprattutto i più grandi perché è la cosa più semplice e non c’è niente da capire.
Sono sugli spalti e stiamo per vincere la seconda partita in due giorni delle nostre prime divisioni, so cosa vuol dire perdere quasi ogni partita del campionato e sentir dire cose spiacevoli del tipo “contro di loro non possiamo perdere”, vorrei alzarmi e gridare al mondo la mia gioia perché arrivare qui ed essere presi un po’ sul serio è stata dura e ci hanno lavorato in molti.
Mi volto e all’improvviso vedo lui che non capisce bene questa storia della palla che va da una parte all’altra ma sembra divertente, scodinzola, e io torno coi piedi per terra.
Forse è divertente per davvero, abbiamo ancora tanto da imparare..
Grazie ragazzi e ragazze per queste due partite in cui siete stati un esempio in campo e fuori.”