1^ Divisione Maschile : Altri tre punti preziosi in cascina
2 min readNell’esordio casalingo, i giallo blu deghesi, incamerano altri tre punti ottimi per la classifica e il morale.
Dopo una partenza alquanto ‘sfarfallata’ e ‘scarburata’, forse dovuta alla rarefazione dell’aria nel freddo deghese, i padroni di casa regolando la ‘carburazione’, raddrizzano la prestazione e passano 3 a 1 ai danni della giovane formazione finalese.
16-25;25-18;25-21;25-16 i parziali con i quali i locali si aggiudicano l’intera posta traguardando il secondo risultato pieno della stagione.
La gara inizia rispettando il protocollo emanato dalla fipav riguardo la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, leggendo il comunicato ufficiale.
Nel primo parziale sono gli ospiti a condurre il gioco, mentre i padroni di casa stentano a tenere il passo e a imporre i cambi palla. Gli ospiti conducono allungando decisamente,mentre i padroni di casa paiono incapaci ad esprimere una qualche reazione. Finisce 16-25
Il secondo parziale segna una inversione di tendenza e di comportamento da parte dei Giallo Blu, più ordinati e decisi, riescono ad esprimere un gioco che consente loro di partire e di condurre in testa tutto il set. 25-18 il risultato del secondo parziale che riapre la gara e pareggia i conti.
Anche nel terzo parziale i deghesi conducono, e arginano le reazioni degli ospiti che si fanno minacciosi a fine parziale. 25-21 il risultato che consente ai padroni di casa il sorpasso.
Nell’ultimo parziale, i padroni di casa, forti della ripresa di fiducia, distaccano gli ospiti che accusano un calo di concentrazione. 25-16 il risultato finale che consegna il secondo risultato pieno ai deghesi che festeggiano così.
Bene così…il cammino è lungo.
Prossimo impegno Giovedì 7 dicembre alle 21.00 a Dego opposti a UMS Zeta Soft Sanremo