24 Giugno 2023 Laghetto Di ferrania Festa di Fine Stagione : Lettera aperta del presidente
3 min readLo scorso anno di questi tempi meditavo la chiusura della società..ma in una torbida serata d’estate, stipati in una saletta della Proloco di Dego, un intrepido gruppetto di nuovi dirigenti e allenatori hanno avuto la meglio. Sono state fatte promesse di impegno che sono state mantenute oltre ogni limite, ognuno ha dato il meglio di sé, ci siamo venuti incontro reciprocamente, trovando soluzioni ai problemi.
È stata la stagione migliore sotto tutti punti di vista che io ricordi da molto tempo.
Ieri, al laghetto di Ferrania, tra profumi e performance che con il volley hanno poco a che fare..
a distanza di un anno abbiamo festeggiato quello che festeggiamo sempre: un gruppo unito e numeroso senza limiti di età che cerca di divertirsi insieme, un impegno comune per una questione sociale che va molto oltre una vittoria o una sconfitta.
I discorsi di ieri sera di chi, agitando la paletta tipo Sponge Bob, farneticava su come faremo tra due anni una serie C,
e un crocicchio dalla parte opposta che valutava dove mettere i campi da beach per un campionato nazionale sono il degno finale di un qualcosa che non inizia e non finisce. Non faccio nomi nei ringraziamenti perché a me ne vengono in mente alcuni ma molti di voi so che nell’ombra hanno fatto tutto ciò che potevano per far andare bene le cose.
.
Chiudiamo una stagione iniziata con mille incognite,ma con tanta voglia di fare.
Tantissime sono state le cose fatte insieme da tutti.
Inizio dai gruppi S3 che hanno partecipato ad alcune edizioni del Tour Scipione, ricordo la bella giornata della prima edizione del Trofeo Manu Cup, sovoltasi il 23 Aprile a Dego.
Continuo con i gruppi Under 13 e Under 14 Femminile, i quali hanno maturato un’esperienza importante e hanno inziato a vivere e praticare questo sport in un’ottica un poco più strutturata e agonistica. Partecipare ai campionati e ad alcuni tornei ha consentito loro una crescita sportiva e agonistica visibile soprattutto a fine stagione, che ha permesso di giocarsi le ultime gare a testa alta e ad un buon livello tecnico.
E ancora le due compagini di prima divisione Femminile e Maschile che hanno raccolto risultati significativi conquistando rispettivamente il terzo e il sesto posto. La formazione femminile si è giocata sino all’ultimo il primato in classifica.
Termino menzionando e ringraziando il folto gruppo di ‘Amatori’ che si sono avvicinati e hanno iniziato a trovarsi il martedì in palestra.
Un doveroso ringraziamento ai genitori, ai nuovi dirigenti, che si sono messi in gioco, seguendo i corsi da refertista, i corsi DAE, e allievo allenatore.. Tutti ci siamo messi in gioco,ognuno con le proprie capacità e peculiarità, per continuare questa avventura.
La prossima stagione, ormai alle porte, sarà segnata da importanti novità introdotte dalla riforma dello Sport che partirà dal primo luglio 2023. Dobbiamo arrivare pronti ad adeguarci alle novità introdotte cercando come sempre di fare al meglio ciò che sappiamo già fare, e perchè no… migliorarci ancora..
Confermare i gruppi di questa stagione, ampliarli con la partecipazione ad altri campionati è l’obiettivo che ci stimolerà per la prossima stagione al fine di ‘Continuare la nostra Storia’.
Posso solo dire grazie a tutti per avercela messa tutta.
Gabriele