3^ Divisione Femminile : Fasi Finali Campionato Territoriale Liguria Di Ponente
2 min readSabato 11 Giugno New Volley Valbormida ospiterà la fase finale del campionato di terza divisione Femminile che si svolgerà nei palazzetti dello Sport di Cairo Montenotte e Dego.
Le quattro compagini In corsa per aggiudicarsi il titolo di campione territoriale 2021/2022 sono
New Volley Valbormida, Nova Volley ASD, San Giovanni Ospedaletti e Spotornese.
Alle ore 10 si giocheranno le semifinali in contemporanea sui campi di Cairo Montenotte e Dego.
A Cairo Montenotte scenderanno in campo le Padrone di casa del New Volley Valbormida, che dovranno vedersela con il Nova Volley ASD, mentre a Dego si svolgerà l’altra semifinale tra San Giovanni Ospedaletti e Spotornese.
Nel palazzetto dello sport di Cairo Montenotte, alle 14.30 si svolgeranno le finali per il 3^ e 4^ posto; mentre alle ore 17.00 è in programma la finale per il 1^ e 2^ posto che assegnerà in titolo di campione Territoriale Liguria di Ponente 2021/2022.
New Volley Valbormida approda a questo traguardo come capoclassifica del girone B con un tabellino che annovera 9 vittorie e 1 sconfitta a quota 28 punti, sui 30 disponibili. Nella fase successiva dei Play Off,
le giallo/blu terminano la fase al secondo posto, a pari punti con il Nova Volley ASD; prima con un punto subìto in meno rispetto alle valbormidesi .
Questo il commento del presidente Gabriele Lequio a margine della manifestazione in programma e a conclusione della stagione sportiva 2021/2022
“la final four della terza divisione femminile è un risultato importante conseguito dal gruppo delle atlete, voglio ringraziare i tecnici che lo hanno seguito. Arrivare a disputare questa fase finale è, per noi, un obiettivo molto importante, per nulla scontato, soprattutto dopo due anni di incertezze, fatiche e incognite. Il periodo della pandemia ha messo a dura prova la società, gli atleti, i genitori e i tecnici.
Caparbiamente abbiamo continuato. Questo risultato ci conforta per il futuro ed è un ulteriore stimolo per continuare a proseguire. Nella stagione 2021 2022 abbiamo partecipato ai campionati femminili di Under 16 , terza e prima divisone, partecipiamo al campionato di prima divisione maschile, e nelle giovanili siamo presenti nei campionati under 12 e Volley S3.
La nostra ‘mission’ principale è quella di dare l’opportunità ad ognuno di avvicinarsi allo sport,e in particolare al volley, come momento di aggregazione e di socializzazione. Un ringraziamento alla ASD Pallavolo Carcare, con la quale abbiamo una collaborazione importante che ha permesso di aumentare le compagini partecipanti ai campionati Under 16 e terza divisione.
Un ringraziamento alle amministrazioni comunali di Cairo Montenotte e Dego, da sempre attente alla funzione sociale che le società sportive come la nostra svolgono sul territorio.
Una stagione si conclude. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalle singole compagini; da oggi ripartiamo per affrontare al meglio la prossima. Con lo stesso spirito e le stesse motivazioni saremo presenti. Invito quindi tutti a partecipare e sostenerci il giorno 11 Giugno e a continuare a sostenerci anche la prossima stagione che è ormai alle porte. I nostri tecnici, i nostri gruppi, i palazzetti di Cairo e di Dego sono pronti ad accogliervi”