Il Palazzetto di Dego riapre in occasione della gara del Campionato PGS di Libera Maschile
2 min readDomenica 25 Aprile alle ore 18.30 si è disputata la terza giornata del campionato PGS di Libera maschile, la prima in casa del gruppo maschile, della nostra società.
La partita ha rappresentato anche la riapertura ufficiale delle gare nel palazzetto dello sport di Dego ed è stato il ‘battesimo’ delle nuove strutture messe a disposizione dall’amministrazione comunale: nuovo tabellone segnapunti e nuovi pali reggi rete.
La riapertura della struttura è stata sancita dal vice sindaco Corrado Ghione che ci ha onorato della sua presenza e vicinanza, che ringraziamo infinitamente testimoniando il legame collaborativo tra la nostra società e l’amministrazione comunale,particolarmente attenta alle problematice dello sport.
Queste le parole del Vice Sindaco di Dego Corrado Ghione:
“Altro momento emozionante oggi, finalmente dopo circa 14 mesi dall’ ultima partita ufficiale si è ripreso a giocare (senza pubblico naturalmente), inoltre abbiamo inaugurato il nuovo tabellone “segnapunti” acquistato dall’amministrazione, in questi mesi difficili ai ragazzi gli è stato concesso di allenarsi rispettando naturalmente tutte le restrizioni del caso. Speriamo a breve di rivedere la palestra di Dego stracolma di gente!! PS molto emozionante anche indossare la fascia.”
Cui fa seguito il pensiero del Presidente Gabriele Lequio :
“Tutto ciò costituisce un passo importante verso la ripresa totale del volley e dello sport in generale, che ha particolarmente sofferto in questo travagliato anno di pandemia.
Il primo obiettivo che ci proponiamo è quello di offrire a tutti , giovani e meno giovani, la possibilità di ritornare a praticare sport ,attività indispensabile nella crescita e formazione psico-motoria di tutti.
Ripartire dopo praticamente un anno di sospensione, con calendari estremamente corti e impegnativi non sarà facile; tuttavia il nostro impegno è quello di fornire la possibilità a tutti coloro che lo vorranno, di riprendere a praticare lo sport e la pallavolo.”
“Ringrazio atleti,genitori, tecnici, dirigenti, amministrazione comunale e tutti coloro che nonostante le oggettive difficoltà quotidiane; credono, continuano a credere nello sport e nella sua funzione di crescita e formazione sociale nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza emanati.
Essere arrivati fino qui non è stato facile. Nonostante tutto ci siamo ancora e.. continueremo ad esserci. Grazie a tutti”.